Il nuovo romanzo di Donato Di Capua autore lucano, di Pietragalla, capace di raccontare l’interiorità umana in maniera unica ed efficace; punta di diamante della scuderia d’autori della Casa Editrice Kimerik.
Corre più veloce il tempo o l’uomo? Vivono più i ricordi o i pensieri? Questa è la diatriba che da sempre fa scontrare la realtà con l’inconscio.
Costo € 16
ISBN – 978-88-9375-120-9
Trama
E’ una storia di vita delle storie della gente che, grazie alla ritrovata connessione con le proprie emozioni, è cambiata e che sui ricordi ha costruito un futuro più bello, arricchito dal passato oltre che dall’esperienza.
È quello che succede a Emanuele, il protagonista della storia, che saprà, attraverso l’incontro con Gustavo e Raffaele, imparare a guardare dentro se stesso e a diventare la persona che avrebbe sempre voluto essere ma che aveva dimenticato, schiacciato dal peso di un’esistenza non giusta per lui.
L’uomo che vendeva i ricordi abita sulla scia che il tempo lascia al suo passare, la memoria. Naviga quel mare tempestoso da fiero capitano, discreto compagno di chiunque voglia rivivere ciò che accadde un secolo fa, l’anno scorso, mesi addietro, ieri, un’ora fa, o anche solo l’istante prima che il sorriso della persona amata si sia spento. Capovolge la clessidra e ridà al mondo la sua vita, ciò che è stato. E cosa chiede in cambio?
Un buon calice di vino per aprire l'aperitivo
Una pausa con uno spuntino dolce o salato, come tu preferisci