Black Out – Libri @ Caffè S.r.l.s. rende possibile ai suoi clienti l’accesso ai servizi Internet attraverso una rete Wireless e collegamenti via cavo ai tavoli.
Entrambi i collegamenti danno accesso alla massima capacità di banda fornita dal gestore telefonico e mediata da un sistema firewall per la sicurezza e la protezione dei servizi aziendali e dei clienti.
Accesso alle reti
Per accedere alla rete Wireless di Black Out – Libri @ Caffè S.r.l.s. è sufficiente richiedere le informazioni di accesso al personale, mentre per l’accesso via cavo è necessario disporre di un cavo per il collegamento, che può in caso essere chiesto in prestito al personale e reso prima di lasciare il locale.
Le reti sono aperte al pubblico negli orari di apertura del locale, al di fuori di tali orari la navigazione attraverso tale infrastruttura è sospesa.
Criteri di protezione e controlli
Black Out – Libri @ Caffè S.r.l.s. tutela i propri sistemi attraverso un apparato firewall progettato per filtrare i contenuti di navigazione al fine di minimizzare i rischi di contaminazione da virus per i dispositivi connessi, siano essi aziendali o dei clienti. Questo meccanismo può in taluni casi limitare l’accesso a siti o contenuti che si dimostrano pericolosi per la sicurezza del dispositivo che ne fa richiesta.
Nel rispetto della tutela della privacy il sistema firewall non conserva i dati di navigazione dei clienti.
Black Out – Libri @ Caffè S.r.l.s. non è responsabile per contaminazioni derivanti dal collegamento di dispositivi di clienti con virus presenti, essendo la tutela dei dispositivi personali demandata ai possessori.
Tutti i sistemi usati da Black Out – Libri @ Caffè S.r.l.s. sono protetti da soluzioni antivirus con aggiornamenti in tempo reale.
Uso degli accessi alla rete Internet
I collegamenti ad Internet devono essere impiegati nel rispetto delle norme vigenti e nel rispetto del impiego condiviso di un’infrastruttura.
È da ritenersi vietato/sconsigliato:
- lo scarico o l’invio di filmati o brani musicali (es.mp3) sui quali non si detengono diritti di proprietà;
- lo scarico di file di grandi dimensione che possano compromettere l’accesso ad Internet per gli altri clienti;
- l’avvio di azioni illecite quali spam; tentativi di intrusione; uso di sistemi peer-to-peer;
- qualsiasi azione attraverso Internet che possa avere connotazione di illegalità o di mancato rispetto dei dettami della netiquette.

Un buon calice di vino per aprire l'aperitivo

Una pausa con uno spuntino dolce o salato, come tu preferisci